Bomboniere Coniglietti – Battesimo Agnese, 24 maggio 2015

Vi avevamo detto che ci sarebbero state altre belle novità in riserbo per tutti voi … questi mesi sono stati davvero ricchi e carichi di emozioni … ogni volta che realizziamo le nostre creazioni per i vostri lieti eventi è davvero un’emozione unica, sapere che qualcosa creato con le nostre mani verrà donato ad amici e parenti in occasioni come il Battesimo di una principessina o un principino è davvero una bella soddisfazione!

Se poi questi eventi riguardano persone a noi vicine, siamo sulla soglia della lacrimuccia!

conigli_03

Eh sì, il 24 maggio c’è stato il Battesimo della piccola Agnese … la bimba di una mia carissima amica d’infanzia con cui ci siamo ritrovate dopo anni … pensare a tutte le ore che abbiamo passato a giocare quand’eravamo piccole e adesso vederla “mamma”, è davvero un’emozione grande … se poi questa è stata l’occasione per rivedere tutti i parenti e rivivere ricordi, è stata davvero una giornata speciale!!

Mamma Federica per la sua principessina voleva donare agli invitati al Battesimo dei sacchetti con la lavanda abbinati a confetti classici alla mandorla …. mhhhhhh, troppo semplice per Atelier di Elisa … così ci siamo messe a spulciare un po’ di idee davanti ad una bella tazza di thè … e guarda qua, spulcia di là, le idee si stavano arricchendo sempre di più e la mamma di Agnese cominciava a “trasformare” il semplice sacchetto di lavanda in qualcosa di sempre più personalizzato! Finché si è imbattuta negli splendidi coniglietti di My country nest … coniglietti di cui ci eravamo già innamorate follemente e di cui avevamo acquistato il cartamodello un paio di mesi fa … e questa era davvero l’occasione perfetta per realizzarli!!

Abbiamo scelto un tessuto base per il corpo, un color crema, e poi abbiamo abbinato un paio di fantasie diverse e gradazioni per il cuore applicato sul pancino e le orecchiette! Fucsia, glicine, rosa antico, prugna … righine, quadretti come piovessero, hanno fatto capolino su questi simpatici coniglietti!

Abbiamo imbottito il pancino e tutto il corpo con la classica imbottitura e con i fiori di lavanda essiccati … super profumati!

Abbiamo arricchito con un nastrino il corpo in modo da definire la testa e il corpicino del coniglietto … rigorosamente nastrino abbinato alla fantasia e colore delle applicazioni! Occhietti e nasino sono stati dipinti a mano, come le guanciotte rosate! Abbiamo applicato un gancetto/capoletta all’estremità della testolina per poter appendere i coniglietti nell’armadio o direttamente sulle grucce … per poter profumare tutto l’armadio con una nota bella intensa di lavanda!

Per i confetti, abbiamo alla fine scelto due qualità: confetti classici alla mandorla nella versione classica bianca e poi abbiamo scelto degli squisiti confetti al doppio cioccolato (al latte e bianco!) nella gradazione del rosa … li abbiamo racchiusi nel tulle color crema e nel cellophane trasparente: in questo modo l’intenso profumo di lavanda non “intaccava” i deliziosi confetti!

Vederli tutti assieme mentre sprigionavano una bella intensa profumazione è stata davvero una bella soddisfazione … e vedere la reazione di parenti e amici, che curiosavano e ammiravano il coniglietto, è stato davvero gratificante.

Grazie a mamma Federica e papà Tassilo per averci dato la possibilità di accompagnare la loro piccola principessa Agnese nel giorno del Santo Battesimo, ma ancora di più, di esser state presenti affianco a loro, dopo tutti questi anni, ricordando aneddoti e momenti davvero unici … momenti che rivivranno come genitori assieme ad Agnese!!!

Un piccolo grande bacio alla dolce Agnese, che cresce a vista d’occhio!

Annunci

3 thoughts on “Bomboniere Coniglietti – Battesimo Agnese, 24 maggio 2015

  1. Che dire se non: grazie Elisa! Le bomboniere sono state un successo, non potevamo averne di più belle e originali. Poter scegliere e personalizzare le bomboniere di mia figlia è stato una grande fortuna, oltre che molto divertente. D’accordo che Elisa è una vera amica, di quelle che si trovano solo da bambine, però non basta l’amicizia per riuscire a fare delle creazioni così belle. Ci vuole la bravura e la passione, e nelle bomboniere che abbiamo consegnato

    Mi piace

    • traspariva la bravura e la passione!
      Senza contare che era tutto perfetto e curatissimo, la scelta dei tessuti, le cuciture, i disegni, ma anche il confezionamento e la scelta dei confetti.
      Alla prossima occasione nn penserò nemmeno a cosa poter fare, alzerò il telefono e chiamerò Elisa, lei saprà sicuramente realizzare ogni mio desiderio! 🙂

      Mi piace

      • Che cara … che dolcissime parole! Non puoi immaginare quanto piacere mi ha fatto poter partecipare, a modo mio, in un evento così importante della vostra vita … rivedere i tuoi parenti e sentire i vecchi racconti di quando eravamo bimbe … mentre adesso c’è una meravigliosa bimba, la tua, che vi guarda con gli occhioni colmi d’amore!!! Davvero emozionante realizzare queste bomboniere!!!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...