Bomboniere Battesimi/ Gifts for Christenings

Bomboniere Coniglietti Profumati – Battesimo Bianca, 01 ottobre 2016

Queste splendide giornate ci mettono proprio di buon umore … uscire dal lavoro e si ha voglia ancora di farsi una bella passeggiata ed ammirare il tramonto, che meraviglia!!! Oggi ci sentiamo immerse in un prato bello verde e carico di pratoline e toh, chi c’è che sbuca dai fili d’erba?! Dei dolci coniglietti!!!

bianca_01

Eh sì, oggi vi mostriamo queste belle e profumate bomboniere che abbiamo realizzato per il Battesimo della piccola Bianca lo scorso anno! La mamma ci ha contattate e ci ha raccontato che il primo di ottobre sarebbe stata una giornata di super festeggiamenti … lei ed il papà di Bianca si sarebbero sposati e con l’occasione della famiglia e amici riuniti, volevano celebrare il Santo Battesimo della loro bimba … che emozione!

Per l’occasione ci ha chiesto di realizzare le bomboniere … avevano già scelto i colori dominanti del matrimonio e le sarebbe piaciuto che anche i doni della sua bimba richiamassero questi colori … e quindi, vai di fucsia, rosa acceso e rosa baby … le mille sfumature di rosa!!!

Abbiamo realizzato questi simpatici coniglietti in tessuto … forse qualcuno di voi li avrà visti già in una piccola realizzazione dello scorso anno … eh sì, al posto di creare i coniglietti con la carta kraft e riempirli di golosi cioccolatini (come abbiamo fatto per festeggiare la scorsa Pasqua!), questa volta li abbiamo realizzati in stoffa color crema, cuciture a contrasto fucsia e al posto delle golosità, abbiamo riempito il pancino di profumata lavanda … un piccolo laccetto per appenderli negli armadi ed eccoli pronti per ornare e profumare le case degli amici di Bianca!

Li abbiamo personalizzati ulteriormente: abbiamo impresso la lettera “B” sul pancino del coniglietto … rigorosamente in tonalità fucsia e legato al collo un nastrino che a noi piace davvero un sacco … un quadrettino che spazia nelle tonalità del rosa, davvero super indicato ed azzeccato per  questa occasione.

Al posto dei classici confetti alla mandorla, Elisa ha scelto i dolci M&M’s personalizzati … bianchi e fucsia con stampati nome e data dell’evento … una cascata di dolcezza, racchiusi in cofanetti di plastica, in questo modo il profumo di lavanda non si mescolava alla morbidezza e golosità del cioccolato!

Grazie ai genitori di Bianca che ci hanno dato l’opportunità di esser presenti in questa giornata così importante per tutti loro … una doppia festa racchiusa in una giornata!

Un grande abbraccio a questa pupetta dagli occhioni grandi azzurri!!!

bianca_12

Lascia un commento