Asciugamani personalizzati per Martina!

I nostri piccoli amici crescono e crescono … alcuni li abbiamo visti nascere, abbiamo preparato per loro i primi bavaglini e le bomboniere per il Battesimo … il primo set per l’asilo e le coperte per stare al calduccio vicino a mamma e papà!

Oggi vi vogliamo far vedere un nuovo prodotto che si è aggiunto alla famiglia di Atelier di Elisa … nuovo perché abbiamo utilizzato una nuova tecnica e velocizzato i tempi di realizzazione … alle volte pure noi siamo prese con i regali dell’ultimo minuto e non sempre riusciamo a realizzare ciò che ci eravamo prefissate e questo è proprio uno di quei progetti dell’ultimo minuto, ma realizzati con cura e con la ricerca sempre del dettaglio giusto!

asciugamani marty_02

Lo scorso anno la nostra super “amica” Ann Kelle ha proposto delle fantasie, ormai must della sua collezione, in formato mini e noi non ci siamo fatte scappare questa occasione … così abbiamo fatto rifornimento di tessuti “classici” e mini per poter giocare con gli abbinamenti e le possibilità!

E proprio questa fantasia così romantica che avevamo utilizzato per il set nascita della piccola, ormai grande, Martina, è stata riproposta nella versione mini, con alcune modifiche di colorazioni … permettendoci di creare ulteriori abbinamenti … rosa, viola, giallo, azzurro e verde … abbiamo l’imbarazzo della scelta!

Solitamente gli asciugamani che proponiamo per i set asilo sono interamente confezionati da noi … partendo dalla pezzatura grande di morbida spugna, ritagliando il materiale che ci serve … in questo caso invece, visto il poco tempo a nostra disposizione, abbiamo scelto di utilizzare delle spugne già “confezionate” e di personalizzarle a nostro piacere!

Ebbene sì, abbiamo ceduto e abbiamo fatto scorta di asciugamani di spugna all’Ikea … non inorridite, anzi, moltissimi di noi li utilizziamo nel quotidiano e proprio quest’anno hanno realizzato una nuova linea di tessili per il bagno, Salviken, che sono straordinari … da un lato sono in spugna e dall’altro in spugna a nido d’ape … davvero fantastici, perché permettono di applicare con facilità le nostre decorazioni.

Così abbiamo ricavato dal tessuto con gli uccellini mini il nome Martina e dei cuoricini romanticosi … applicati sulla spugna e rifiniti con un punto quilt che definisce la scritta in modo elegante.

E’ un’ottima idea per un regalo di certo funzionale e dell’ultimo minuto … basta scegliere la fantasia di tessuto che preferite, ritagliare le lettere e il gioco è fatto … e come sempre il tutto è super personalizzabile, nei colori, nel font e nei dettagli!

La nostra piccola fan, appena scartato il regalo, ha fiondato il suo bel visino nella spugna e tutta orgogliosa l’ha portato nel suo bagnetto, vicino al telo che aveva ricevuto alla nascita!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...