Bomboniere Prima Comunione/ Gifts for Firt Communion

Bomboniere portachiavi fiore – Prima Comunione Ginevra, 22 maggio 2016

Questa prima comunione è stata per me molto importante e sono stata felice di preparare queste bomboniere per la mia nipotina Ginevra! Ancora la scorsa estate, Ginevra mi ha chiesto se potevo prepararle le bomboniere per la sua comunione ed era rimasta molto colpita da questi portachiavi a forma di fiore cicciotto … non potevo non accontentarla!

Avendo carta bianca per colori, stoffe e altro mi sono proprio sbizzarrita … ad Abilmente ho cercato le stoffine per realizzare i portachiavi e ho trovato queste meravigliose fantasia verde acqua con pois, fiorellini, cuoricini … è stato amore a prima vista!!

Sempre in fiera ho trovato un nastro puntato della stessa tinta e dei bottoncini bianchi … il materiale era preso!

Ultimamente stiamo facendo un grande lavoro per realizzare delle nuove tag, originali e diverse dalle solite, ve ne sarete accorti.

Questa era l’occasione per realizzarne una nuova e così è stato fatto … abbiamo ripreso il bordo con la tonalità delle bomboniere, scelto il testo e il soggetto di questa tenera bambina sul lato della tag.

Le bomboniere stono state confezionate con sacchetti trasparenti richiusi con adesivo.

Insieme al portachiavi, un sacchetto di tulle con all’interno 5 confetti ripieni alla nocciola, la tag in bella vista e voilà tutto confezionato!

Devo ringraziare per queste meravigliose foto Eleonora Bendazzoli che ha saputo risaltare a pieno queste bomboniere!

Finita la cerimonia tutti ci siamo trasferiti al ristorante, un bel agriturismo sulle colline bolognesi!

Prima che arrivasse la festeggiata ho allestito le bomboniere appoggiandole su un grande vassoio in metallo bianco a forma di fiore, ho utilizzato poi delle scatoline personalizzate con le tag delle bomboniere e ho attaccato una bunting realizzata con i tessuti delle bomboniere e il nome di Ginevra con i timbri … il risultato è questo che vedete in foto.

Ringrazio Ginevra per queste foto in posa con le sue bomboniere!

Le bomboniere sono piaciute molto, spero che questo mio regalo rimanga sempre nel cuore della piccola Ginevra con tutto l’amore che ho messo per realizzarlo, perché fosse un giorno speciale, indelebile come del resto il sacramento ricevuto in questo giorno importante nella sua vita cristiana.

Sono felice di esserti stata vicina piccola Ginevra, insieme al tuo zietto Marco, alla tua famiglia che ti ama tanto e ti sarà sempre vicino! Eccoci qui insieme io, te, Matteo e Marco … ti vogliamo bene!

ginevra_a2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...