Bomboniere Battesimi/ Gifts for Christenings

Bomboniere sacchettini personalizzati – Battesimo Elisa, 17 ottobre 2015

Pian pianino l’aria natalizia si avvicina … i primi addobbi sono comparsi, ma per oggi vogliamo ricordare una dolce giornata di festa … una fresca giornata autunnale resa briosa dalla Bora e dai sorrisi della piccola Elisa … oggi vi presentiamo le bomboniere che abbiamo creato per festeggiare il suo Santo Battesimo!!!

belisa_13

Abbiamo avuto l’occasione di conoscere Elisa che era davvero piccolina, solo un mese di vita … un piccolo frugoletto tutto in rosa rannicchiato tra le braccia della sua mamma Chiara!

belisa_11

Parlando con Chiara, abbiamo buttato giù qualche idea per le bomboniere da regalare al Battesimo della sua principessina: voleva qualcosa di semplice, le piaceva molto l’idea di utilizzare la lavanda e di conseguenza creare qualcosa di utile e categoricamente non voleva i confetti classici alla mandorla! Un buon punto di partenza!

Così abbiamo realizzato dei sacchettini in stoffa piquè, alcuni sulla tonalità del rosa con pois bianchi e altri bianchi con i pois rosa … complementari. Li abbiamo riempiti di lavanda essiccata racchiusa all’interno del tulle, così da poter cambiare se la profumazione con il passare del tempo svanisse …decorati con una simpatica sagoma di un orsetto realizzato con la pasta sintetica modellabile (fimo) in una gradazione di rosa bell’accesa, in modo da risaltare sui toni delicati del sacchettino. Il tutto è stato racchiuso da un nastrino di raso bianco.

Per quanto riguarda le leccornie, la mamma di Elisa ha scelto gli M&M’s nelle tonalità del bianco e del rosa , personalizzati con il nome della bimba … davvero graziosi e originali! Abbiamo racchiuso più di una dozzina di confettini cioccolatosi all’interno del tulle bianco e rosa e, per non rovinare il sapore del cioccolato con la forte profumazione della lavanda, li abbiamo racchiusi nel cellophane … pronti ghiotti da esser gustati!!!

E’ stato davvero un piacere realizzare queste simpatiche bomboniere … nella loro semplicità hanno un tocco originale che si distinguono … dall’alternativa ai classici confetti, all’utilizzo della pasta sintetica … ci piace sperimentare e se poi abbiamo clienti che ci danno “carta bianca”, noi ci sguazziamo alla grande … proviamo e troviamo soluzioni e alternative ad hoc!

Grazie a mamma Chiara e papà Andrea … un grande bacino alla nostra piccola omonima Elisa!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...