Bomboniere Battesimi/ Gifts for Christenings, Creazioni in Stoffa/ Fabric Creations

Bomboniere Pesciolini Profumati – Battesimo Marco, 20 settembre 2015

Oggi fuori piove … ma noi vogliamo ricordare il calore e le belle giornate di sole estive e queste bomboniere ci aiutano in questo intento … sole, mare, spiaggia …

marco pesci_02

La mamma di Marco ci ha contattate ad agosto: aveva in mente di realizzare il ricevimento dopo il rito del Santo Battesimo tutto incentrato sul tema del mare  … aveva spulciato nel web e si era imbattuta nelle nostre bomboniere a forma di pesce per la Prima Comunione di Tommaso e le creazioni che avevamo realizzato per il Ristorante L’orba Canocia e se n’era innamorata!

Voleva realizzare dei simpatici pesciolini da poter utilizzare come profuma armadi e cassetti … quindi pesciolini belli cicciottosi di lavanda!!!

La sagoma ci è stata consigliata dalla mamma di Marco … l’abbiamo un po’ rivisitata e adattata e sono nati questi simpatici pesciolini! Rigorosamente realizzati tutti con tessuti sulle tonalità dell’azzurro e del blu, abbinando tinte unite a quadretti e righine dello stesso colore! Li abbiamo “pescati” tutti con un cordino di juta grezza per poterli poi appendere sulle grucce delle camicie oppure semplicemente sull’attaccapanni!!!

Sono stati rifiniti con ciuffetti di tulle azzurro e bianco contenenti confetti classici alla mandorla bianchi e racchiusi nel sacchetto di cellophane … per non disperdere l’intenso profumo di lavanda durante il lungo viaggio per raggiungere la bella Sicilia!

Grazia ci ha davvero stupite … ha allestito un meraviglioso tavolo per la presentazione della torta e delle bomboniere appoggiate sulla rete da pesca e alcuni sacchetti stesi in una deliziosa cassettina … sembra quasi che i nostri pesciolini siano pronti per esser venduti dal pescivendolo nella sua bella pescheria di Trapani!

Che dire della torta … vedere che ci mettete tanto amore in ogni piccolo dettaglio, è davvero emozionante: ammirare i pesciolini trasformati in dolci decorazioni assieme a delle deliziose barche a vela ci ha lasciate a bocca aperta … e chissà che buona doveva essere!!!

Un sentito ringraziamento a Grazia che ci ha dato l’occasione di realizzare queste simpatiche bomboniere per il Battesimo del suo bimbo e alla zia che ha saputo consigliare la mamma sugli abbinamenti e coordinati delle stoffe!!! Un grande bacio al “pesciolino” Marco!!!

Lascia un commento