Creazioni in Stoffa/ Fabric Creations, Matrimoni/ Weddings

Matrimonio Paolo & Giulia, 20 giugno 2015

Quando dei cari amici ti annunciano il loro fidanzamento e la data scelta per il loro grande giorno, è sempre un’emozione … se poi ti chiedono un aiuto e un consiglio per allestimenti, bomboniere e inviti, beh è impossibile dire di no … e le emozioni si accumulano accumulano accumulano!

Così ci si trova davanti ad uno spritz e si comincia a pensare … internet alla mano e si spulciano idee … si buttano giù delle bozze di bomboniere e abbinamenti di tessuti … si improvvisano delle partecipazioni con stuzzicadenti e tovaglioli … davvero super divertente!!!

L’amore per il mare e la passione per le barche accomuna Paolo e Giulia … e non c’era tema migliore da portare avanti se non proprio questo … colori bellissimi e decisi, abbinati a degli azzurri delicati e sognanti … la leggerezza del tulle e delle vele realizzate per le partecipazioni, in contrasto con le tonalità del blu scuro dei nastri e dei tessuti!!!

p&g_11

E’ stata un’ondata di idee che ha portato alla realizzazione di queste deliziose barche in stoffa … tessuti in tinta unita nelle gradazioni del blu scuro, azzurro carta da zucchero, azzurro baby abbinati ai corrispettivi quadrettini e righine … un’alternanza di contrasti e abbinamenti per creare un mare meraviglioso di presenti da regalare ai propri invitati!

Lo scafo è stato decorato con le iniziali degli sposi e un dolce cuore … i confetti sono stati racchiusi in una nuvola di tulle bianco e dei nastri in contrasto blu navy e bianco hanno sigillato il tutto sull’albero della barca!

Il ricevimento si è svolto allo Yacht Club Adriaco … niente è stato lasciato al caso, tutto era legato indissolubilmente dall’amore per il mare e la vela, ma soprattutto dall’amore di Paolo e Giulia … vedere assieme tutte le bomboniere era davvero una meraviglia … una tovaglia di colore blu intenso ricreava il mare, mentre i ciuffetti di tulle ricordavano le increspature delle onde smosse dal vento … ancora meglio dalla nostra amata “bora”!

… il più bello dei mari è quello che non navigammo.

Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto.

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.

E quello che vorrei dirti di più bello non te l’ho ancora detto …

(poesia di Nazim Hikmet, “Il più bello dei mari”)

Queste parole mi sembravano potessero racchiudere la giornata e soprattutto il cammino appena intrapreso da voi ragazzi … ogni giorno sarà una scoperta, ogni momento assieme sarà impresso nei vostri cuori, i “doni” preziosi che vi verranno regalati vi accompagneranno nella vostra vita e vi faranno scoprire cos’è davvero l’amore …

p&g_10

Un grazie alla fantastica Matilde che ha catturato ogni singolo momento di questa giornata spettacolare … dal cielo plumbeo all’arrivo in chiesa, ai raggi di sole che ci hanno accolto subito dopo la cerimonia … la location si è davvero prestata ad immortalare l’amore di questi due amici e giocare con loro e gli amici!!!

http://www.matildezacchigna.com/#/start/

Grazie Paolo e Giulia per averci dato la possibilità di accompagnarvi, a nostro modo, nel vostro grande giorno!

8 pensieri su “Matrimonio Paolo & Giulia, 20 giugno 2015”

    1. E’ stato davvero bello poter realizzare a accompagnare dei cari amici nel loro giorno a nostro modo!!! Il mare ha molteplici sfumature e si presta a realizzare molte creazioni … queste barchette legavano alcune passioni degli sposi e tutta la giornata … ci sembravano davvero perfette!!!!

      Piace a 1 persona

  1. Rivedere le nostre barchette ci fa rivivere il nostro giorno più bello… Elisa è l’amica che ha interpretato i nostri desideri e realizzato con cura e passione le nostre bomboniere. E quanto sono piaciute! Soffici ed eleganti, le ritroviamo in bella vista nelle case degli amici (confetti mangiati…!), appese allo specchietto dell’auto o sul tavolo da riunione in ufficio. Grazie Elisa, alla prossima occasione!Giulia e Paolo

    "Mi piace"

    1. Grazie a voi ragazzi! E’ stato davvero emozionante realizzare per voi queste bomboniere e sapere che sono state apprezzate, è davvero una bella soddisfazione! E poi così quando le vedete in giro, nelle case dei vostri amici, o negli uffici dei colleghi, avete sempre un piccolo “tuffo” in quella meravigliosa giornata che ci avete regalato!!!

      "Mi piace"

Lascia un commento