Bomboniere Prima Comunione/ Favor for First Communion, Creazioni in Stoffa/ Fabric Creations

Bomboniere Portachiavi Pesciolini – Prima Comunione Tommaso, 17 maggio 2015

Anche oggi vogliamo condividere con voi un’altra bellissima esperienza … un altro evento importante nella vita di un ragazzino … la Prima Comunione!!!

La mamma di Tommaso ci ha contattato questo inverno, dopo le festività natalizie e dopo aver ricevuto come regalo un nostro porta torte in tessuto … è rimasta entusiasta ed ha subito sbirciato il nostro blog e le nostre creazioni … ci ha scritto, ci siamo conosciute e abbiamo cercato di buttar su carta e stoffa alcune idee per la realizzazione delle bomboniere di Tommaso!

pesci_02

Metka era rimasta colpita da un lavoro tutto a tema marino che avevamo realizzato lo scorso anno …  così abbiamo ripreso i pesci, granchietti e balenotte … con stoffe, feltro e pannolenci per vedere cosa convinceva di più e cosa effettivamente faceva breccia nei cuori … e alla fine hanno vinto dei portachiavi cicciottosi a forma di pesce!!!

Scelto il “prodotto”, adesso bisognava scegliere le fantasie e stoffe con cui realizzare il tutto … seeeeeembra facile questa operazione, ma non lo è, ve lo possiamo garantire!!! Una cosa era chiara … tutto doveva essere rigorosamente a righe e righine per richiamare la grafica dei bigliettini che il papà di Tommaso ha studiato e realizzato per l’occasione. Così ci siamo presentate con le nostre immancabili scatole di tessuti e abbiamo fatto la cernita … alla fine sono nati degli abbinamenti davvero molto belli, delicati ed eleganti … righine azzurro nuvola, righine blu/jeans, righe carta da zucchero e panna, e per finire righe azzurre/bianche/grigie/beige … tutte abbinate ad un cuore a tinta unita in coordinato con la righina della stoffa utilizzata per il corpo … abbinamenti davvero meravigliosi!!!

Abbiamo realizzato tutti i portachiavi, abbinando il nastro alle tonalità dei tessuti e poi li abbiamo confezionati all’interno del sacchetto trasparente assieme al ciuffetto di tulle bianco, i confetti bianchi alla mandorla e nastrini di raso color azzurro e bronzo … davvero molto elegantosi!!!

… non abbiamo resistito, con questi pesciolini bisognava proprio giocare e così è stato … basta poco: una canna da pesca, qualche amo, un po’ di filo di nylon ed è fatto … la stagione della pesca è ufficialmente aperta!!!

p.s. ringraziamo Alice e Marco per la gentile concessione dell’oggettistica “pescesca” e della preziosa canna da pesca 🙂 !!!

5 pensieri su “Bomboniere Portachiavi Pesciolini – Prima Comunione Tommaso, 17 maggio 2015”

Lascia un commento