Viaggi / Viaggi di nozze/Holiday and Honeymoons

Vacanze al mare … viva la Romagna!

Mese di agosto vacanze a Lido Adriano!!!! Anche quest’anno per le settimane centrali di agosto io, il mio compagno e la nostra inseparabile Perla abbiamo soggiornato nella casetta della sua famiglia di Lido Adriano in provincia di Ravenna.

E’ un posticino tranquillo dove potersi rilassare e il mare quest’anno era davvero molto pulito! La scelta dello stabilimento balneare era legata a spazio e tranquillità pertanto abbiamo scelto il bagno Le Vele dove gli ombrelloni sono pochi e distanziati l’uno dall’altro.. davvero ottimo!

 Sotto l’ombrellone non poteva mancare una borsa della spiaggia coordinata con la sua trousse porta creme realizzate con le mie manine!

Questo tessuto è stato amore a prima vista, me lo sono immaginato proprio per la mia borsa mare ..  Il colore scelto è  l’azzurro, ho trovato poi una fettuccia bicolore bianco/azzurro meravigliosa da abbinare ai particolari della borsa come i laccetti laterali e l’inserto sulle maniglie.

Sono davvero orgogliosa della mia borsa che ha fatto davvero colpo in spiaggia!

 

 

   Durante la nostra vacanza non potevano mancare delle visite nelle zone limitrofe .. abbiamo visitato come ormai tradizione San Marino ecco una foto dei miei amori che mi hanno accompagnato per tutta la vacanza.. belli loro!

Diapositiva1

Non poteva mancare Cervia dove il giovedì mattina c’è un bellissimo mercato, consiglio vivamente una visita ! Qui ho preso dei bellissimi canovacci di Bertozzi per la cucina stampati a mano uno in cotone e uno in lino con delle stampe sull’azzurro.. tipico artigianato della Romagna.

Cesenatico dove hanno creato una bella atmosfera lungo il canale con ristoranti molto accoglienti e alcuni molto chic! Noi abbiamo cenato al ristorante San Marco, davvero ottimo per chi ama il pesce. Camminando ho trovato una panchina e casualmente mi sono seduta..  Marco mi fa notare che quella panchina ha una targhetta con scritto un nome, il nome era Mara come quello della mia mamma.. ho avuto un brivido che mi è passato per il corpo ma è stata una bellissima sensazione, è proprio vero la vita ha volte ti da dei segnali e io ero li a riceverlo con immensa gioia.

  Non poteva mancare una visita a Milano Marittima sempre con i suoi negozi glamour e i locali affollati di gente. Infine Ravenna davvero un bel centro, piccolo ma molto carino. Qui c’è la mitica Ca’ de Vèn La Cà de Vèn una bottega storica situata nel Palazzo storico Rasponi in pieno centro storico, a pochi passi dalla tomba di Dante.

Una cantina con oltre 250 etichette di vini del territorio con cucina tradizionale e dalle gustose rivisitazioni regionali, proposte anche con piatti di pesce fresco accompagnando ad ogni piatto il vino consigliato da sommelier professionisti. Merita una visita!

 Non poteva mancare una cena nel mio ristorante preferito a Casal Borsetti … da Giumè!

Il posto è davvero suggestivo ed è rimasto fermo negli anni … forse il suo fascino e la sua celebrità è dovuta proprio a questo.

Ho preso una foto su internet con il tramonto perchè è davvero meravigliosa!

Andate e ordinate i calamari eccezionali!

  Arrivederci Romagna!

Rispondi

