Seychelles Beachcomber Sainte Anne Island

Sainte Anne Island, un’isola-resort privata firmata Beachcomber Hotels, senza dubbio uno degli hotel più raffinati dell’arcipelago, scelta perfetta soprattutto per le coppie, anche in luna di miele. L’opzione della formula all inclusive permette di vivere una vacanza in assoluta libertà, dal momento dell’arrivo fino ad un secondo prima della partenza.

SCSBCH1Dab10

Il resort è di sole ville, 87 in tutto, di cui 29 con piscina privata, posizionate in uno degli angoli più suggestivi dei 220 ettari dell’isola, circondata dal più grande parco marino dell’Oceano indiano.

Il Sainte Anne Island si fonde perfettamente con l’isola che lo abbraccia. Scoprire le sue meraviglie naturali sarà uno dei tanti piaceri della vacanza… sulle spiagge incontaminate, orlate da enormi rocce granitiche, incontrerete solo le vostre orme…

Bouganville in fiamme, alberi di frangipane, hibiscus e palme si intrecciano con la vegetazione locale. Non potrete sottrarvi al piacere di lasciarvi avvolgere dalla sua lussureggiante foresta. Punto di forza del resort è senza dubbio la sua raffinata cucina che si esprime al top nei 5 ristoranti*, di cui tre sulla spiaggia…prelibate specialità da assaporare con i piedi immersi nella soffice sabbia.

ACOMDaf06

Il Sainte Anne Island ha dedicato una particolare attenzione a tutti i servizi che possono rendere il vostro tempo libero indimenticabile. Tra cui la Spa by Clarins, incastonata in un’idilliaca cornice tropicale devota all’armonia del corpo e della mente, a cui si aggiunge anche un centro sportivo all’avanguardia.

Nelle acque cristalline del parco marino, il regno della più vibrante e colorata vita sottomarina aspetta solo di essere esplorato… un numero infinito di specie, pesci multicolore, coralli spettacolari e anemoni di mare che trasformano i fondali in un’affasciante coreografia. Dal centro sportivo partono tre diversi sentieri, percorrendo i quali si svelano le parti più nascoste dell’isola, accompagnati da un team di guide qualificate.

ASNDDac07

Un ulteriore valore aggiunto di Sainte Anne è senza dubbio la sua posizione, a meno di 10 minuti di barca da Mahé, che rende l’isola il punto di partenza ideale per visitare il resto dell’arcipelago.

Un servizio navetta vi porterà dal pontile privato del resort a Mahè all’isola di Sainte Anne.
Appena sbarcati non potrete che rimanere affascinati dalla bellezza di ciò che vi circonda e quando vi accompagneranno alla vostra temporanea dimora, la meraviglia sarà assoluta.
Le 87 ville sono splendide: un’architettura che si ispira alle antiche abitazioni creole, dimensioni che partono dai 150 mq, terrazze private, gazebo e giardini, ampie sale da bagno e una piacevole doccia all’aperto; e in tutte, biciclette per poter circolare liberamente nel resort. Le Garden Villas e le Ocean Villas (150 mq) possono ospitare due adulti e un bambino, le Pool Villas (220 mq) hanno una piscina privata circondata da spaziosi deck in legno, le Senior Pool Villas (480 mq), “pieds dans l’eau”, hanno salone e camera da letto separati, le Presidential Pool Villas (840 mq), anch’esse “pieds dans l’eau” hanno spazi superbi, con un salone che divide le due camere, ognuna con ampia sala da bagno.
E infine, il fasto della Royal Villa: abbarbicata su un promontorio di granito, è isolata ed è concepita come se fosse un hotel personale. Tutte le ville si affacciano sull’oceano e hanno ogni pensabile comfort; le Senior Pool, le Presidental e la Royal Villa hanno a disposizione anche un’auto elettrica.

Beachcomber Hotels è rinomato per l’arte culinaria e il Sainte Anne Resort & Spa, con i suoi 5 ristoranti, è particolarmente famoso per la sua straordinaria cucina.

La cucina del Sainte Anne è rinomata in tutte le Seychelles. Il ristorante principale, “L’Abondance”, una sorta di isola circondata da specchi d’acqua a sfioro, elegante e casual al tempo stesso, propone buffet internazionali e serate a tema con imperdibili showcase degli chef che sublimano il concetto di live cooking. “Le Mont Fleuri”è rinomato invece per le sue raffinate degustazioni, la selezione di vini esclusivi e il servizio impeccabile, oltre che per l’imperdibile emozione di cenare tra gli alberi. La spiaggia sotto Le Mont Fleuri è l’ambiente ideale per accogliere “Le Robinson”, un intimo ristorante di soli 20 posti, con legni decapati arrivati dal mare che ispirano il design di tavoli e sedie,e antiche barche che si trasformano in intime aree lounge per un aperitivo al chiaro di luna, preludio di una cena di sofisticata semplicità (tra le proposte, serata a base di aragosta, con supplemento). “L’Océane” (aperto da giugno a ottobre) con le sue “capanne” con tetto di paglia direttamente sulla spiaggia, suggerisce menu a base di pesce di giornata alla griglia e frutti di mare, mixati a ricette creole tradizionali. Infine, per sorseggiare ottimi drink, gustare piatti leggeri, gelati o sorbetti appena preparati, il “Takamaka Beach Bar” è a disposizione di tutti gli ospiti direttamente sulla spiaggia di Turtle Bay con vista sulle piccole isole Moyenne-Cerf-Longe Round (aperto solo sei mesi all’ anno, da ottobre ad aprile, offre anche lo spettacolo unico dell’arrivo delle tartarughe di mare che si avventurano lungo questa costa per deporre le uova).

La struttura offre il trattamento di all inclusive.

Scrupolosa attenzione per la natura. In un parco marino gli sport acquatici non potevano che essere rispettosi dell’ambiente: acquagym, pedalò, barche col fondo trasparente, canoa, kayak, laser, snorkeling e immersioni.
Sulla terraferma invece, attraverso tre percorsi di trekking, potrete esplorare la parte vergine dell’isola. Non mancano poi le classiche attività sportive, badminton, beach volley, football, bocce, tennis (con 2 campi illuminati) e, al Centro sportivo, yoga, cardio, body building, stretching e corsi personalizzati.

Il nuovissimo centro benessere “Spa Maison Clarins” invita invece alla “remise en forme” del corpo e dello spirito: qui ci si potrà rilassare con massaggi, saune, hammam.

Per i più piccoli il miniclub Bob Marlin, per bambini dai 3 ai 12 anni, organizza un divertente programma giornaliero di giochi e attività all’aperto, sotto la costante supervisione di assistenti. Disponibile a pagamento anche un servizio baby-sitting su richiesta 24h.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...