Creazioni in Stoffa/ Fabric Creations, Viaggi / Viaggi di nozze/Holiday and Honeymoons

Orsetti per i bimbi della Mongolia

La scorsa primavera (2013), il mio amico Stefano mi dice che in estate sarebbe partito nuovamente per la Mongolia … questa volta nessuna gara, ma viaggio avventura … 30000 km attraverso Europa ed Asia, per raggiungere e percorrere le più remote aimag della Mongolia, a bordo di un vecchio fuoristrada Land Cruiser!

Assieme agli amici abbiamo pensato di fare una raccolta di materiale didattico per i ragazzi e bambini che Stefano e il compagno di viaggio Patrick avrebbero incontrato lungo il viaggio … matite, gomme, temperini, blocchi di carta, gessi colorati, penne … tutto quello che può esser utile!

Parlando, ci siamo accorti che mancava qualcosa … qualcosa da regalare ai bimbi più piccoli … così abbiam pensato di confezionare degli orsetti di stoffa! Ci siamo messi subito alla ricerca di tessuti inutilizzati, non ci piaceva l’idea di realizzare gli orsetti con tessuti nuovi, così abbiamo chiesto in giro e abbiamo fatto cernita di materiale … si è creata una piccola squadra, tutti partecipavano in qualche modo … chi con la stoffa, chi con fili per cucire, chi segnava la sagoma dell’orsetto cartamodello sulla stoffa, chi cuciva, chi riempiva di ovatta gli orsetti … nessuno si è tirato indietro!

mongolia_01

E’ stato un lavoro di squadra ed il risultato è stato fantastico … in poco tempo siamo riusciti a confezionare 70 orsetti … tutti diversi, alcuni più colorati, altri con il musetto disegnato, alcuni con un fiocchetto per abbellirli … un bel lavoro e quando li abbiamo stesi tutti per fare un foto ricordo, l’impatto era davvero stupendo!!!

Così il 24 luglio 2013 abbiamo accompagnato l’esercito di orsetti alla partenza per questo lungo viaggio avventuroso … sapevamo che Stefano e Patrick avrebbero fatto uno splendido lavoro, sarebbero stati dei bravi “fattorini” e avrebbero fatto felici tanti bambini.

Seguivamo il viaggio dai post che i nostri amici riuscivano a pubblicare … dalle foto spettacolari dei luoghi più sperduti … dalle disavventure in cui si sono imbattuti … eravamo curiose di vedere gli orsetti consegnati e il materiale didattico nelle mani dei bimbi!!!

Come non rimanere rapiti da questi bambini … dai loro sorrisi o dai loro sguardi perplessi alla vista di questi due pazzi “estranei”!!!

Questa bimba mi ha stregato … fantastica … lo sguardo, il sorriso e lo sprofondare il suo bel visino nel pancino dell’orsetto è a dir poco irresistibile … troppo dolce!!!

Esattamente un anno dopo la partenza, il 24 luglio 2014, abbiamo il piacere di segnalarvi che ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica di tutto il viaggio, INSTANT MONGOLIA. La mostra è organizzata dall’Associazione OFFICINA ISTANTANEA che aveva fornito a Stefano una macchina fotografica Polaroid Colorpack Land II e pellicole a colori Fuji 100 per realizzare foto istantanee lungo il viaggio.

Quindi, non vi resta che passare giovedì 24 luglio 2014 alle ore 19.00 all’Aqvedotto Caffè Galleria
viale XX settembre 37/c, Trieste per ammirare tutti assieme le istantanee realizzate durante la spedizione.

La mostra rimarrà presente all’Aqvedotto Caffè Galleria dal 24 luglio c.a. al 24 agosto c.a. … venite a sbirciare, troverete anche una nostra piccola “presenza” e testimonianza!!!

Un sentito grazie a Stefano che ci ha permesso di realizzare questi doni e che ha voluto condividere con tutti noi queste stupende foto … davvero dolcissime!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...