Atelier dei bebè/ Sewing for baby

Benarrivata piccola Martina!!! / Welcome Baby Martina!!!

Il 22 marzo 2014 è nata Martinaaaaaaaaaa … e come non essere felice?!?! E’ la bimba della mia super amica Valentina … posso quasi definirmi “Zia Eli” … senza nulla togliere agli altri bimbi!!!

Quando abbiamo saputo della dolce attesa, a settembre scorso, non stavamo nella pelle … d’altronde è la “prima” a diventar MAMMA … quindi sono stati 9 mesi di lunga attesa, aspettando che la pupetta dia qualche segno della sua presenza … qualche calcetto … e nel mentre, il pancione cresceva!!!

IMG_7421-25

Fino alla fine non sapevamo il nome che i genitori avevano scelto per la principessina … e la nascita era prevista per la metà di aprile, invece qua c’era qualcuno che aveva fretta di farsi conoscere … ci ha sorpresi tutti, io in primis, che per scaramanzia avevo preparato poco niente del suo primo corredino … così mi son ritrovata a cucire e creare tutto all’ultimo minuto …

Sapevo che alla mamma piaceva questo tessuto con gli uccellini colorati disegnato da Ann Kelle e prodotto da Robert Kaufman … non resisto a tutte le sue fantasie, una più bella dell’altra …

Bavaglino e bavetta anti rigurgito sono state realizzate con la spugna bianca morbida … una novità compare in questo corredino: telo di cotone garzato … una sorta di lenzuolino morbido che ha diversi utilizzi: copri spalla per il ruttino post poppata,  telo dove stendere la bimba per il cambio del pannolino, leggera copertina per fasciare la pupetta nella culla / passeggino … non potevo lasciarla semplice e bianca, ASSOLUTAMENTE NO! Così l’ho decorata con uno stormo di uccellini … svolazzavano a destra e manca e son riuscita a catturare solo alcuni … chissà dove sono spariti gli altri?!?!

… eccoli eccoli … ritrovati!!!! Sono volati sui body senza maniche bianchi (body H&M 64cm – 2/4 mesi) … rosa e azzurro, giallo e rosa, verde e giallo e … nascosto sul sederino c’è un altro uccellino verde, speriamo che non becchi il sederino morbidoso della piccola Martina!!!

Per distrarre Martina o per farle compagnia nel suo lettino / sdraietta, le ho preparato due cubi sonaglino … uno grande sulle tonalità del rosa e con le principessine … ed uno piccolo sulle tonalità del giallo con gli uccellini!!! Forse cominciano a piacere di più alle mamme, nonne e amiche questi cubi … aspettiamo che cresca un pochino e vedremo se anche la Martina sarà attratta come gli altri bimbi!!!

Non potevo abbandonarla proprio nel momento del bagnetto … così ho realizzato un accappatoio in morbida spugna bianca e, potevano mancare gli uccellini colorati!?!? No no no … eccoli qua, tantissimi … pronti ad avvolgere Martina e asciugarla … è un asciugamano bello grande (ca 80 x 80 cm), così lo si può utilizzare e accompagnare la crescita della bimba!!!

IMG_7410-24

Adesso vedrò dove potranno appoggiarsi questi uccellni … copertina!?! Nuovi bavaglini?!? Sacchetti o buste porta tutto?!? Nuovi giochi?!?! Staremo a vedere …

Grazie a Federico Zugna Photography … le foto sono sempre stupende!!! E’ stato difficile questa volta affrontare lo stormo di uccellini, ma sei riuscito a placarli e catturarli nelle tue foto!!!

Annunci

3 thoughts on “Benarrivata piccola Martina!!! / Welcome Baby Martina!!!”

  1. Cara zia Eli,non potevi fare un regalo più bello alla nuova arrivata! Usiamo tutto tantissimo,cerco di tenere le meraviglie che le hai fatto per le belle occasioni ma è più forte di me,non faccio in tempo a stirarle che senza pensare le infilo un bodino con gli uccellini sul telino coordinato dopo averla asciugata con l’accappatoio!! Per non parlare del bavaglino..le è ancora grande ma glielo metto comunque!
    I cubi sono utilissimi,quando piange a dirotto nelle “giornate no” li faccio suonare e si ferma per cercare di capire da dove viene quel suono! Non sono di certo miracolosi,ma ogni tanto una pausa di qualche secondo dagli urli aiuta la mamma a recuperare le forze!!!

    Mi piace

    1. Mammina Vale, usa tutto più che puoi che qua mi sembra di capire che scatterà il rifornimento 6 mesi 🙂 !!!! E poi mal che vada, drin alla zia che mette subito su qualcosa di nuovo!!!
      Bella la pupotta, che cresce a tutta forza …. adesso ci butteremo sulle principesse?!? Sirenette?!?! Fatine?!? Vedremo …
      Un bacino a tutte e due, smack!!!!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...