Atelier dei bebè/ Sewing for baby

Borsetta e porta chiavi bambina/ Children’s Handbags and Key Rings

La prima comunione di Elisa è alle porte …  sono un po’ emozionata, perché sono la sua madrina e vorrei lasciarle un bel ricordo con qualche mia creazione!

Ho visto che le piacciono molto le borsette … quindi ho scelto tra i tessuti quelli che potevano essere i colori giusti e mi sono messa al lavoro.

In fiera “Abilmente” a Vicenza avevo preso due tessuti: uno a tinta unita e uno con dei pois piccoli bianchi … essendo pezzi unici,  li tenevo per qualcosa di speciale e direi che questa occasione è arrivata.

Ho utilizzato la tinta unita per l’interno e il pois per l’esterno, le tracolle le ho legate con un fiocco in alto e poi ho applicato un bel nastro bianco con pois grigio sulla parte davanti della borsa. Infine un bottoncino bianco fatto a forma di pallina e voilà la borsa è pronta!

Diapositiva1  Diapositiva1

Volevo poi abbinare qualcosa e sempre con il tessuto interno avanzato, ho creato un porta chiavi “cicciottoso” con il bottone a forma di pallina bianca che riprende la borsa!

Diapositiva1

Sono davvero soddisfatta e non vedo l’ora di consegnare il mio regalo ad Elisa, spero che le piacerà e che  possa essere un buon ricordo!

Buona prima comunione!

Rispondi

