Laucala Island Resort – Fiji

Laucala Island Resort

Laucala è un vero e proprio paradiso, e una proprietà lungimirante in tema di sensibilità ambientale e culturale.

lw2850_52167945_790x490

Situato su 1.400 ettari, il Laucala Private Island Resort è immerso in piantagioni di cocco, spiagge sabbiose, montagne verdi e incantevoli bellezze naturali nell’oceano Pacifico, isola dell’arcipelago settentrionale delle Yasawa, nelle Fiji.

Laucala è un isola Madre natura ha reso questo posto un vero e proprio Giardino dell’Eden, caratterizzato da una fitta vegetazione tropicale che si estende su tutta la zona collinare, per poi lasciare posto alle vaste spiagge di sabbia corallina, bagnate da un’acqua turchese trasparente.

I trasferimenti dall’aeroporto principale Nadi delle Fiji  è previsto in aereo.

lw2850_54206942_790x490

Da quando è stata scoperta l’isola ha visto diversi possessori tra i quali citiamo, tra i più recenti, il miliardario americano Malcom Forbes che la ribattezzò con il nome Forbes Island. Il suo intento era quello di fare del posto una sede di ritiro dal mondo circostante; con la sua morte la famiglia, nel 2003, vende l’isola al miliardario Dietrich Mateschitz, capo della Red Bull Energy Company, il quale ha restaurato e ristrutturato l’isola. Utilizzando materiali e strutture “eco friendly”, Laucala è diventata una delle mete più lussuose dell’Oceania: immerso nella vegetazione incontaminata si trova il Laucala Island Resort, un perfetto connubio tra lusso e natura selvaggia.

           Le 25 ville diffuse sulla punta settentrionale dell’isola creano un’atmosfera rilassata ma elegante, si dividono nelle seguenti tipologie:

  • The Plantation Residences: localizzato sulla vecchia Copra plantation è dotato di spiagge private. La struttura è stata progettata con  un massimo di tre camere da letto ed è ricca di  padiglioni all’aperto che circondano la vostra piscina privata. Torce e ciotole di fuoco accompagnano la vostra serata dal crepuscolo.
  • The Seagrass Residences: situata nella giungla tropicale è caratterizzata da una piscina naturale, ponti di legno, rocce e brandine creano una perfetta esperienza di vita all’aperto.
  • The Plateau Residences: quattro residences situati sulla collina Nawi da cui è possibile osservare le splendide scogliere delle isole vicine; le abitazioni, letteralmente immerse nella flora e fauna tipica, offrono situazioni ottimali per grandi famiglie e ritrovi tra amici.
  • Overwater Residence: interamente costruito sul mare, quindi ottimale per chi  è appassionato di nuoto e vuole osservare direttamente i meravigliosi coralli.
  • The Peninsula Residence: situato su un promontorio vi si accede direttamente con un’ imbarcazione. Il posto è dotato di una spiaggia privata, molto appartata, risultando così un perfetto posto per vivere momenti romantici.

Sostenibilità

Frutta, verdura, erbe esotiche, pollame e bovini sono prodotti e allevati con metodi sostenibili nelle fattorie dell’isola.

Ristoranti

Cinque ristoranti e bar dove i migliori chef internazionali provenienti da Europa e Asia servono una superba scelta di piatti occidentali, asiatici e locali che permettono di gustare piatti realizzati interamente con cibi tipici della zona.

Spa & Wellness

A Laucala l’anima raccoglie momenti magici come fossero conchiglie di mare: mentre si guarda il sole scomparire oltre l’orizzonte, mentre la luna d’argento sparge i suoi raggi sopra la spiaggia di sabbia e l’Acquario gioca con i suoi diamanti, nelle Spa Suite le mani magiche dei terapisti aprono i centri di energia del corpo grazie ai trattamenti basati sulle risorse dell’isola.

 lw2850_52175711_790x490

Golf

Il campo da golf da 18 buche del resort è stato progettato dallo scozzese David McLay-Kidd. Professionisti PGA sono a disposizione degli ospiti.

Si trova a ridosso della montagna, nella vecchia piantagione, dove fairway ondulati e green impegnativi con bunker strategici assicurano un percorso ben equilibrato. Il layout par72 offre una varietà di opzioni che creano l’equilibrio perfetto per i golfisti di tutti i livelli. Professionisti PGA sono disponibili per assistere gli ospiti. Il campo da golf è stato progettato dallo scozzese David McLay Kidd.

lw2850_52167849_790x490

Attività sportive: mountain bike, sport acquatici, equitazione, centro fitness, pesca, windsurf ed infine lo snorkelling. Alle Fiji troverete la terza barriera corallina più grande al mondo per la lunghezza.

Per i matrimoni a disposizione una cappella sull’isola e ricevimenti privati.

lw2850_54207055_790x490

Quest’isola non è per tutti! Un mini soggiorno viene tra i 5 mila e i 40 mila dollari .. del resto stiamo parlando di uno dei resort più lussuosi al mondo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...