Pesci, Barchette e Cavallucci Marini per il Ristorante L’Orba Canocia

Oggi vi vogliamo presentare un lavoro davvero particolare … la signora Katia, proprietaria del Ristorante “L’Orba Canocia” a San Martino – Ferrara, ci ha contattate dopo aver visitato il nostro blog … incuriosita da un bavaglino personalizzato da un pesce con un occhio grande grande e dai cavallucci marini che abbiamo proposto come bomboniere per Battesimo, ci ha lanciato una “sfida” … voleva qualcosa da esporre e vendere nel suo angolino di artigianato che ha creato all’interno del ristorante …

_MG_7260-24

Ecco quanto abbiamo prodotto … presine a forma di pesce, cavallucci marini, presine a tinta unita e barchette … tutte coordinate … sembra quasi un banco di una pescheria!!!

Assieme a Katia abbiamo deciso le tonalità dei tessuti … azzurro carta da zucchero, burro, glicine e verde pastello … abbinati a righe piccole o righe in diverse tonalità dell’azzurro … tessuti presi in Fiera Abilmente di Vicenza presso lo stand Manifattura Italiana Tessuti … sempre una garanzia!!!!

Abbiamo abbinato le presine quadrate a tinta unita alle splendide barchette … scafo, vele realizzate in due tessuti diversi ma abbinati, parabordo in ecrù e cordoncino per l’albero e l’asola … sembrano vere!!! Al posto del numero di immatricolazione c’è il nostro immancabile timbro …

Ecco il banco di pesci …. attenzioneeeeeeee!!!! Sono super affamati …. alla ricerca di piatti gustosi da “mangiare”!!!! La sagoma del pesce è semplice e stilizzata … ci pensa bene l’occhio a rendere particolare il tutto … ad ogni tessuto è abbinato un colore di filo della tonalità più scura per far risaltare ulteriormente l’espressione da cacciatore del pesciolone!!!

… non potevamo lasciare da soli i pesciolotti, quindi abbiamo abbinato a ciascuno un cavalluccio marino … così si fanno compagnia!!! Il cavalluccio, rifinito in ogni dettaglio e aluccia, riprende i colori del pesciolino … tutto in coordinato … e, per contrastare l’occhio del pesce, abbiamo personalizzato il cavalluccio con una baguette / perlina lunga dello stesso colore!!!

Le presine a tinta unita sono realizzate con gli stessi tessuti dei pesciolotti … sono semplici presine quadrate, sempre comode e poi abbinate alle barchette, creano uno sfondo d’eccezione, valorizzano ancora di più le vele!!!

Grazie a Federico Zugna Photography che realizza sempre splendide foto dei nostri lavori … questa volta ti abbiamo messo a dura prova, non semplice badare e catturare tutti questi pesciolini in movimento!!!

E un grazie speciale a Katia … se siete a Ferrara o nei dintorni, passate nel suo ristorante, vi delizierà con ottimi piatti di pesce e poi potrete trovare qualche nostro oggettino realizzato interamente a mano!!!

L’Orba Canocia

Via Bologna 1141 – S. Martino, 44100 Ferrara

+39 (0)5 32 71 25 44

Annunci

One thought on “Pesci, Barchette e Cavallucci Marini per il Ristorante L’Orba Canocia

  1. Pingback: Bomboniere Pesciolini Profumati – Battesimo Marco, 20 settembre 2015 | Atelier di Elisa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...