Atelier dei bebè/ Sewing for baby

Benvenuto Stefano!!! / Welcome Stefano!!!

Il 17 aprile 2014 è nato Stefano … un altro bimbo dell’Atelier di Elisa, benarrivato!!!

E’ stata lunga l’attesa … tutti erano in fibrillazione … mamma e papà non hanno voluto sapere il sesso del futuro nascituro e così, ci hanno buttato nello scompiglio!!! Maschietto e femminuccia?!?! Super eroi o principesse?!?! Aiutooooo … non resta che rimanere su qualcosa di neutro … verde acqua, ecco, questo colore ci piace!!!

IMG_6912-35

Un’amica della mamma di Stefano ci ha contattate ancora a novembre … entusiasta nel vedere i nostri lavori, ci ha commissionato un corredino per il nascituro … regola fondamentale: attenersi sui colori neutri … non troppo azzurro e nemmeno troppo rosa!!!

Spulciando tra i tessuti disponibili abbiamo trovato questo splendido cotone a righe verde acqua e grigio … faceva proprio al caso nostro, così ci siam messe al lavoro!

Abbiamo realizzato un bavaglino abbinando al tessuto a righe una cotonina neutra con una leggera fantasia a cuori bianchi … i nostri mitici orsacchiotti volevano comparire, così abbiamo applicato la bordura in corrispondenza dell’unione dei due tessuti …  per il retro è stato usato il nido d’ape bianco! In abbinato c’è la bavetta anti-rigurgito … o come qualcuno l’ha soprannominata, la “salva maglia/spalla”!!!

Per contenere il tutto, e anche moooolto di più, abbiamo realizzato un sacchetto con laccio … logicamente in coordinato, con l’interno a pois grigi!!!

Un piccolo giocattolino ci voleva … così abbiamo realizzato i nostri ormai inconfondibili cubi sonaglino … uno grande ed uno piccolo … uno sul verde acqua e l’altro sul giallo (ps. tessuto uguale uguale solo in colore diverso … stra fortunate!) … entrambi accomunati dal bellissimo tessuto con gli uccellini disegnato da  Ann Kelle, belli colorati e fantasiosi!!!

IMG_6906-33

Grazie a Federico Zugna Photography che realizza sempre splendide foto dei nostri lavori … grazie!!!!

E grazie a Caterina, che ci ha dato l’opportunità di realizzare un dono così personale per il piccolo Stefano … ha anticipato tutti sul tempo!!!!

Lascia un commento