Bomboniere Battesimi/ Gifts for Christenings

Bomboniere Battesimo Giorgio – 19 ottobre 2013

Oggi vi presentiamo un nuovo lavoro che abbiamo realizzato per un bimbo davvero speciale…per un giorno speciale…insomma, tutto specialissimo!!!

I genitori del piccolo Giorgio ci hanno contattato dopo aver ricevuto in regalo alcune delle nostre creazioni…un corredino tutto sulle tonalità dell’azzurro e del blu, con qualche tocco di giallo, ma soprattutto con pesciolini sparsi un po’ ovunque…non potevano mancare, vista la passione per la pesca e per il mare dei genitori.

Quindi ci siam messi subito a formulare un paio di idee sul tema “marinaretto”…guarda un po’ qui, guarda un po’ là e abbiamo trovato dei timbri che si prestano alla perfezione per il nostro caso…

Abbiamo realizzato dei semplici sacchetti di carta ritagliando il bordo superiore con una fustellatrice, decorando successivamente con i timbri a forma di pesciolino (il pesce palla è irresistibile!) e con nome e data di nascita del piccolo Giorgio…tutto sui toni dell’azzurro…i genitori hanno scelto di inserire all’interno i confetti della serie Maxtris al gusto ricotta e pera, classici bianchi e classici nella tonalità dell’azzurro…deliziosi!!! Il tutto chiuso da un nastrino a quadretti che riprendeva le tonalità!!!

_MG_5705-6-2_1200px

Abbiamo realizzato inoltre una confezione con un sacchetto di cellophane che racchiudeva all’interno una cornice in plexiglass con una foto di Giorgio…sul retro abbiamo voluto creare un cartoncino che riprendesse il sacchetto di carta, così una volta mangiati i confetti rimaneva comunque il ricordo dei dolci pesciolini…ora ve li presentiamo!!!

_MG_5691-4-2-copia_1200px

_MG_5670-1-2_1200px

Un grazie a Federico Zugna Photography per il servizio che ha realizzato con le nostre bomboniere…confidiamo in una lunga collaborazione!!!

E poi grazie a Giovanna e Andrea che si son affidati a noi per accompagnare il loro bimbo in questo passo importante della vita, per ricordare il giorno del battesimo…ancora auguri al piccolo Giorgio!!!

Annunci

2 thoughts on “Bomboniere Battesimo Giorgio – 19 ottobre 2013”

  1. Un grazie di cuore a te zia Elisa che con la tua pazienza , disponibilità e soprattutto buon gusto e fantasia, hai saputo aiutarmi a scegliere la bomboniera del battesimo del mio piccolo Giorgio, un piccolo e dolce ricordo che rimarrà per sempre.

    Approfitto per riportarti i complimenti di nonne e zie (donne con una certa esperienza nel “taglia è cuci”, a differenza di me che a malapena so cucire un bottone!), che quando vedono i tuoi bavaglini, sacchetti e asciugamani , osservandoli nei minimi dettagli, mi dicono: “si vede che è fatto a mano, e da una molto brava!”.

    Un abbraccio,
    Mamma Giò

    Mi piace

    1. Grazie Mamma Giò … grazie per esserti affidata a noi … è stato davvero un piacere scegliere assieme i vari abbinamenti e colori, era sempre una buona scusa per vedere Giorgio … bimbo davvero irresistibile, ha conquistato anche i cuori più “duri” (sai bene a chi mi riferisco!!!!).

      E grazie anche a tutti i complimenti delle nonne e zie … sicuramente più esperte di me, ma cerco sempre di migliorare e perfezionare il tutto … seguendo tutti i consigli preziosi di voi mamme!!

      Un grande abbraccio e un bacino a Giorgio!!!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...